• MAURIZIO GIACALONE

    MAURIZIO GIACALONE

    Maurizio Giacalone nato a Varese il 03.10.1964, ha frequentato il Liceo Scientifico di Varese e successivamente lʹUniversità Bocconi di Milano dove si è laureato nel 1988.

    Nel 1988 inizia lʹesperienza professionale a Busto Arsizio presso uno studio di Dottori Commercialisti Associati. Nel giugno del 1990 supera lʹesame di Stato divenendo Dottore Commercialista e si iscrive allʹOrdine Dottori Commercialisti di Varese.

    Nel giugno del 1991 apre il primo studio a Gallarate in società con un collega, a dicembre del 1992 apre il secondo studio a Varese assieme ad un collega e due avvocati e nel 1998 ha aperto il terzo studio a Milano con alcuni Avvocati e Commercialisti.

    Collabora fin dal 1990 quale curatore fallimentare seguendo diverse procedure e consulente tecnico del Giudice con il Tribunale di Varese e ricopre incarichi di sindaco di società commerciali.

    Assiste inoltre diverse società per quanto riguarda le problematiche di consulenza tributaria, aziendale, societaria e revisione dei conti.

    Nel 1995 è stato iscritto nel nuovo registro dei Revisori dei Conti, fin dalla prima istituzione.

    Ha ricoperto infine incarichi quale Presidente di Collegio Arbitrale ed Arbitro unico per dirimere controversie in materie societaria, Ispettore Giudiziario e CTU per conto del Tribunale.

    Nel mese di ottobre 1998 ha seguito il primo corso per Conciliatori presso la Camera di Commercio di Varese, ottenendo lʹiscrizione nellʹelenco dei Conciliatori e degli Arbitri.

    E' specializzado nell'assistenza a società spagnole in Italia collaborando ormai da molti anni con i più grandi gruppi spagnoli presenti nel paese.